Imbersago: traghetto “Luogo del cuore”. Video a sostegno

Dopo essere stato a lungo in 1ª posizione nella classifica dei “Luoghi del Cuore” del FAI - Fondo Ambiente Italiano –, il traghetto Leonardesco di Imbersago è ora sceso al 3° posto. I voti ottenuti finora a sostegno della candidatura sono stati poco più di 19.500. Un gran numero, ma purtroppo molto distante dagli oltre 46.600 che a oggi vanta la Fontana Antica di Gallipoli, ora in testa alla classifica. 
TraghettoNuovoVideo.jpg (277 KB)
Per rilanciare la candidatura del traghetto affinché recuperi posizioni entro il 10 aprile – quando scadrà il concorso – e rendere possibile l’accesso a importanti risorse economiche che potranno essere utilizzare per manutenere questo prezioso pezzo di archeologia industriale, l’amministrazione comunale e la Pro Loco di Imbersago hanno recentemente realizzato un nuovo video per invitare chi ancora non l’avesse fatto a esprimere la propria preferenza. 

L’ente e l’associazione credono fortemente nel potenziale del traghetto, tanto che sono scese in campo personalmente per rimetterlo in funzione dopo oltre due anni di fermo a causa della mancanza di un traghettatore. 
Votare per il traghetto è semplice.
Dal sito del FAI basta cliccare sulla sezione “Luoghi del Cuore”, quindi “Classifica” e poi “Traghetto di Leonardo Da Vinci”. Si aprirà la pagina dedicata su cui cliccare il tasto “Vota con un clic”. A quel punto bisognerà inserire i dati richiesti e poi verificare sulla casella di posta elettronica l’arrivo della mail di conferma, che chiederà un ultimo click di verifica.
CLICCA QUI per votare direttamente il traghetto.
Per coloro che non avessero un indirizzo e-mail o non riuscissero a votare digitalmente, è possibile trovare i moduli cartacei presso il Panificio Mandelli o  “La Chiocciola” di Riva Alberta, a Imbersago. 
Dallo scorso 23 febbraio il traghetto è in funzione tutte le domeniche dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:00.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.