Mappa di Comunità, Paderno il 21 e Imbersago il 23

L'Ecomuseo Adda di Leonardo, Garden65 e gli enti invitano i cittadini a prendere parte all’incontro pubblico dedicato alla creazione della Mappa di Comunità del proprio paese, strumento prezioso per documentare e valorizzare il territorio attraverso la partecipazione attiva e la voce di chi lo abita.
Insieme condivideremo ricordi, esperienze, conoscenze, definiremo il patrimonio materiale e immateriale da valorizzare.I luoghi, gli eventi, le tradizioni e gli aneddoti arricchiranno il racconto collettivo da cui prenderà vita la Mappa di Comunità di Paderno d’Adda.
Nove mappe, una per ogni Comune aderente, andranno a comporre la grande Mappa di Comunità dell’Ecomuseo. Non mancare, sii protagonista di questo racconto!
L'evento rientra nel programma di attività di Identità Fluenti, il nuovo evento di valorizzazione territoriale realizzato dall'Ecomuseo Adda di Leonardo, in collaborazione con Garden65.
mappa_di_comunit__paderno.jpeg (70 KB)
L'iniziativa attraverserà i nove comuni dell’Ecomuseo, nei prossimi mesi vedrà la realizzazione di: una mappa di comunità, un racconto collettivo che darà voce agli abitanti di tutti i comuni coinvolti, valorizzando le loro specificità; installazioni d’arte contemporanea site-specific, che evidenzieranno i luoghi soglia dell’Ecomuseo; uno spazio digitale interattivo, pensato per promuovere la cultura e il turismo locale in modo innovativo e accessibile a tutti.
mappa_di_comunit__imbersago.jpg (186 KB)
Identità Fluenti è finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del Bando InnovaCultura, con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2021-2027, in collaborazione con Unioncamere Lombardia.
A Paderno l'incontro si terrà venerdì 21 febbraio alle 18 presso Cascina Maria.
A Imbersago si terrà domenica 23 febbraio alle ore 17 presso la sala Consiliare del municipio.
I.BI.
Date evento
venerdì, 21 febbraio 2025
domenica, 23 febbraio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.