Imbersago: Marco Bellini a Milano presenta i suoi libri

Domenica 2 febbraio la sala consiliare di Palazzo Marino ha ospitato il poeta imbersaghese Marco Bellini all'interno della tredicesima edizione della rassegna "Area P - Milano incontra la poesia".
Marco_Bellini_milano__2_.jpg (92 KB)
Elena Codara, Giuseppe Landonio e Marco Bellini

L'incontro ha riguardato la lettura di alcuni brani tratti da due libri dell'autore "La complicità del plurale, pubblicato nel 2020 e "L'orizzonte che ci spetta" che uscirà nei prossimi mesi.
Il dibattito, abilmente condotto dal curatore dell'evento Giuseppe Landonio, ex consigliere comunale e oncologo al Niguarda, ha appassionato ed emozionato il numeroso pubblico. 
Marco_Bellini_milano__3_.jpg (117 KB)
I temi trattati sono stati quello del ricordo della figura paterna dell'autore, scomparsa alcuni anni fa, la malattia e la rinascita, con gli interventi di Giovanna Rosadini e Sara Fruet.
Non è mancato uno spunto alla poesia dialettale, tema di cui Bellini si occupa con la collaborazione di Edoardo Zuccato, abile traduttore di poesie nel dialetto dell'alto milanese.
Marco_Bellini_milano__1_.jpg (304 KB)
All’incontro è intervenuto il vicesindaco del Comune di Imbersago Elena Codara, che ha con l’occasione ricordato, nella cornice della prestigiosa rassegna del capoluogo lombardo, gli eventi che il comune di Imbersago e Marco Bellini promuovono dall'ottobre 2022 con "Poesie sul Traghetto".
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.