Imbersago: strappati fogli e vetro dalla bacheca del PD

Amara scoperta per i membri del circolo PD “Primo Levi” di Imbersago, che nella mattinata di sabato 1° febbraio hanno trovato la propria bacheca sita in piazzale Pertini “spogliata” dei fogli che conteneva e non solo. 
ImbersagoPDManifesto.jpg (112 KB)
Qualcuno, probabilmente nella notte, ha pensato bene infatti di strappare il manifesto che era attaccato, ma anche di far sparire il vetro plastico che proteggeva la bacheca. Ad accorgersi dell’accaduto è stato Aldo Mari, coordinatore proprio del circolo PD imbersaghese. "Fortunatamente la bacheca non è stata danneggiata né sporcata. Hanno solo asportato il manifesto con i tre foglie e il vetro. Li abbiamo cercati intorno, ma non li abbiamo trovati. È evidente che a qualcuno ha dato fastidio quanto abbiamo appeso, qualcuno che probabilmente non la pensava come noi" ha spiegato. 

In particolare la bacheca ospitava tre fogli: uno raffigurante una vignetta, un altro con la frase “Restiamo in attesa che la Presidente del Consiglio spieghi per bene e in dettaglio cosa hanno combinato” e infine l’ultimo con il seguente scritto: “NON E' VERO CHE: Nordio non era stato informato; Meloni Nordio Piantedosi Mantovano hanno ricevuto un avviso di garanzia. Hanno invece ricevuto una comunicazione di iscrizione; La comunicazione di iscrizione non è una rappresaglia: è un atto dovuto. La scelta di rimettere in libertà il torturatore Almasri era inevitabile”.
ImberPDBacheca1.jpg (184 KB)
La bacheca con i fogli rimessi
ImberPDBacheca2.jpg (196 KB)
Quello che a tutti gli effetti è stato un atto vandalico è stato denunciato alle Forze dell'Ordine. I fogli nel frattempo sono già stati stampati nuovamente e fissati nuovamente alla bacheca e nei prossimi giorni verrà rimesso il vetro plastico.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.