Montevecchia: a febbraio la prova di carico sul Belvedere

Come annunciato durante l’assemblea pubblica riguardante le sorti di via Belvedere, il comune di Montevecchia ha provveduto ad affidare l’incarico delle prove di carico sulla strada in questione. Si tratta di uno studio fondamentale, come aveva spiegato alla riunione l’ingegner Lorenzo Mariani, per poter consentire ai pedoni di tornare a percorrere il marciapiede. Proprio lo stesso, infatti, dagli studi condotti da Teknoprogetti, che aveva già analizzato l’infrastruttura, era risultato particolarmente compromesso e pertanto il comune sarà necessario riportarlo in sicurezza con un intervento da 770mila euro. 
BelvedereMontevecchia.jpeg (82 KB)
Nel frattempo però, l’eventuale esito favorevole della prova di carico, che verrà effettuata il prossimo 17 febbraio in un solo giorno, potrebbe consentire di ritirare l’ordinanza ora in vigore.  Come aveva spiegato l’ingegner Lorenzo Mariani, però, sul marciapiede non potrà gravare un sovraccarico variabile uniformemente distribuito pari a 50 kg/mtq. Se i risultati non saranno quelli attesi, presumibilmente l’ordinanza resterà in vigore e sarà indispensabile attendere l’intervento da 770mila euro per poter tornare a passeggiare sul marciapiede posto sul viadotto Belvedere. 

Il costo a carico del comune per la prova di carico è pari a 2.600 euro. Cifra a cui andrà aggiunta l’Iva e la quota cassa ingegneri. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.