Robbiate: raccolta fondi per il restauro del campanile

Si tratta di lavori importanti a livello economico ma ormai indifferibili e per questo la parrocchia di Robbiate si sta appellando alla generosità dei fedeli e sta mettendo in campo una serie di iniziate per arrivare alla somma necessaria per coprire i costi.
RobbiateCampanileRestauro1.jpg (120 KB)
Ci vorranno, infatti, 275mila euro per il restauro del campanile della chiesa di sant'Alessandro.

Le campane sono posizionate sulla torre dal 1836 da quasi due secoli ormai scandiscono la vita della comunità, richiamando i fedeli alle funzioni.

Il restauro inderogabile stima in 90mila euro l'intervento sui bronzi e in 185mila euro la messa in sicurezza della torre campanaria con annesso restauro conservativo.

Una somma dunque importante quella che attende la parrocchia che fa appello alla generosità di tutti, ciascuno secondo le proprie possibilità. “Anche un piccolo aiuto è fondamentale” recita il volantino esplicativo posto in fondo alla chiesa.
RobbiateCampanileRestauro2.jpg (86 KB)
Sul portone è stato posizionato un poster con rappresentato il campanile sudduviso in tanti mattoncini del valore di 1000 euro. Al momento ne sono stati colorati una ventina, segno che nelle casse della parrocchia per tale opera sono stati raccolti 20mila euro.

L'avvio dei lavori è previsto per la primavera e durerà diversi mesi.

Chi volesse contribuire può farlo tramite la cassetta vicino all'altare o con bonifico

IBAN IT36R0503480550000000019753
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.