Robbiate: 24 ragazzi premiati con le borse di studio

Nella serata di venerdì 27 dicembre, la seduta consigliare di Robbiate si è aperta con la cerimonia di consegna delle borse di studio.
24 sono stati gli studenti della secondaria di primo e secondo grado a ricevere il premio per i risultati scolastici ottenuti. Presenti tutti i consiglieri e assessori che, insieme al sindaco Marco Magni, hanno condiviso il momento con le famiglie, per rendere onore al merito e sottolineare l'impegno, la passione, la dedizione dei più giovani verso lo studio e la conoscenza. Un ringraziamento è stato rivolto ai genitori, per il sostegno e sacrifici messi in campo ogni giorno per fare in modo che i figli possano avere le migliori opportunità, così come gli insegnanti per il loro ruolo di guida e la capacità di trasmettere valori. “Voi ragazzi dovete continuare ad essere un esempio nel percorso scolastico, nel mondo del lavoro, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni, come cittadini e come robbiatesi. La società ha bisogno della vostra presenza e valore umano, del vostro entusiasmo per costruire un futuro migliore e raggiungere traguardi importanti per il bene comune, mettendo la perseveranza in aiuto dei più deboli” ha commentato il primo cittadino.
consegna_borse_di_studio_robbiate__20_.JPG (274 KB)
Anche la vicesindaca Antonella Cagliani ha speso qualche parola per congratularsi con i ragazzi, una presenza viva nelle famiglie e nel paese, evidenziando come i grandi risultati non si ottengano con la fortuna, ma con fatica e capacità di confronto leale e costruttivo, andando incontro ai più fragili. È stato sottolineato come il riconoscimento non debba significare un traguardo oltre il quale fermarsi, bensì come debba considerarsi come il primo di una serie di successi arricchenti, motivo di orgoglio per la comunità.
Magni ha invitato ad alimentare la sete di sapere per crescere e migliorare e a non avere paura nell'affrontare nuove sfide e raggiungere nuovi traguardi. “Noi amministratori crediamo fortemente in voi ragazzi, dovete essere il faro che guida il nostro cammino, senza di voi non potremmo andare da nessuna parte” ha concluso il sindaco, prima di passare alla consegna degli attestati. 

Galleria fotografica (vedi tutte le 20 immagini)


Di seguito l'elenco dei ragazzi premiati:

Mattia Carzaniga
Giada Carcano
Anna Villa
Gemma Marengoni
Gaia Marzia Agostoni
Davide Nocerino
Rosibel Maria Manzoni
Elisa Ghezzi
Sara Riva
Francesca Passoni
Amelia Fois
Gabriele Carzaniga
Claudio Di Rosolini
Jacopo Mazzolari
Giorgia Tentorio
Andrea Mandelli
Eleonora Riolo
Sara Genesini
Ilaria Perego
Elisa Riva
Letizia Crippa
Marianna Rocca
Lorenzo Gaslini
Sabrina Galbiati
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.