Robbiate: inaugurata in via Oltolini la Casetta dell’acqua di Lario Reti Holding

È stata inaugurata nella mattinata di venerdì 20 dicembre a Robbiate la nuova casetta dell’acqua di Lario Reti Holding, installata nel parco di via Oltolini dove già in passato ne era presente un’altra, ora sostituita. 
Diversi i cittadini che hanno assistito al taglio del nastro, oltre al personale della società che gestisce il servizio idrico, al membro del consiglio di amministrazione Paolo Strina, al sindaco di Robbiate Marco Magni e all’assessore Mario Giovanardi. 
RobbiateCasettaLRH1.jpeg (847 KB)
RobbiateCasettaLRH2.jpeg (936 KB)
Il primo cittadino ha ricordato l’importanza della casetta, che permette di risparmiare plastica erogando acqua frizzante e naturale che ciascun cittadino può prendere riempendo le proprie bottiglie da un litro. “Ringrazio l’assessore Giovanardi per essersi prodigato e aver fatto in modo che la Casetta venisse installata entro Natale” ha detto Magni. 
RobbiateCasettaLRH3.jpeg (582 KB)
RobbiateCasettaLRH4.jpeg (643 KB)
Marco Magni e Paolo Strina
RobbiateCasettaLRH8.jpeg (637 KB)
L’assessore ha esaltato la qualità dell’acqua che viene erogata: “C’è maggiore purezza anche grazie ai numerosi controlli che Lario Reti effettua” ha detto, spiegando poi ai cittadini quanto sia facile utilizzare l’apparecchio. 
RobbiateCasettaLRH5.jpeg (472 KB)
Matteo Grazioli del servizio comunicazione di LRH

RobbiateCasettaLRH6.jpeg (931 KB)
RobbiateCasettaLRH7.jpeg (855 KB)
All’ingresso del Municipio infatti è stato installato un ‘totem’ dove è possibile acquistare e ricaricare la tessera. Questa servirà per ottenere l’acqua alla nuova casetta di Robbiate, ma anche in tutte quelle che Lario Reti ha installato nel territorio, come quella di Merate e quella che a fine gennaio sarà attivata a Paderno d’Adda. 
Non è possibile acquistare l’acqua in altro modo: la struttura  non accetta contanti né carte di credito. La tessera di Lario Reti si può ricaricare al totem con i contanti oppure online con carta di credito. I residenti di Robbiate che necessitassero però di aiuto possono rivolgersi tutti i giovedì mattina allo Sportello del Cittadino. 
RobbiateCasettaLRH9.jpeg (628 KB)
RobbiateCasettaLRH10.jpeg (627 KB)
RobbiateCasettaLRH11.jpeg (551 KB)
Il totem in Municipio sarà utilizzabile naturalmente solo durante gli orari di apertura dello stesso. In alternativa, come anticipato, si può ricaricare la tessera online. 
A confermare gli alti livelli qualitativi dell’acqua erogata dalla Casetta è stato anche Paolo Strina, ex sindaco di Osnago ora membro del Consiglio di Amministrazione di Lario Reti. “Questa è acqua buona e controllata. Sul sito di Lario Reti sono pubblicate gli esiti delle analisi di ogni Comune” ha detto, raccontando che la Casetta installata da più tempo nel territorio si trovi a Missaglia. “È stata posizionata 10 anni fa ed è stato stimato che abbia fatto risparmiare oltre 2 milioni di bottiglie di plastica”. 
Il costo dell’acqua è di 0,05 centesimi al litro, sia naturale che gasata. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.