Cassette rosse e passaporti: le risposte di Poste Italiane
Gentile Direttore,
in riferimento alla lettera dal titolo “Posta” pubblicata martedì 19 novembre 2024, Poste Italiane informa che a seguito della riorganizzazione in corso, sono cinque le cassette rosse che continueranno ad essere presenti nel Comune di Merate. È possibile trovarle, oltre che in Via della Rondinella, anche in Piazza San Carlo, in Via XXV Aprile, in Via Alessandro Volta ed in Via Bergamo.
La riorganizzazione, come previsto dalla delibera Agcom 308/22/CONS, “Nuovi criteri di distribuzione delle cassette di impostazione nell’ambito del servizio universale”, è in corso di graduale attuazione su tutto il territorio nazionale. La delibera coniuga le esigenze di efficientamento della rete cassette con le esigenze di ammodernamento della stessa, anche nell’ottica della sostenibilità ambientale.
Riguardo al biglietto di auguri spedito lo scorso 26 ottobre e diretto in Germania, non avendo disponibile un codice di tracciatura, è impossibile verificare lo stato della spedizione.
Infine, in merito al servizio di rilascio e rinnovo passaporti, Poste Italiane informa che negli uffici postali regionali il servizio sarà attivato nei prossimi mesi in base ad un calendario nazionale progressivo definito nell’ambito della Convenzione con il Ministero dell’Interno e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
È possibile consultare l’elenco degli uffici postali abilitati al servizio nella sezione “Servizi al cittadino” del sito di www.poste.it
Cordiali saluti,
in riferimento alla lettera dal titolo “Posta” pubblicata martedì 19 novembre 2024, Poste Italiane informa che a seguito della riorganizzazione in corso, sono cinque le cassette rosse che continueranno ad essere presenti nel Comune di Merate. È possibile trovarle, oltre che in Via della Rondinella, anche in Piazza San Carlo, in Via XXV Aprile, in Via Alessandro Volta ed in Via Bergamo.
La riorganizzazione, come previsto dalla delibera Agcom 308/22/CONS, “Nuovi criteri di distribuzione delle cassette di impostazione nell’ambito del servizio universale”, è in corso di graduale attuazione su tutto il territorio nazionale. La delibera coniuga le esigenze di efficientamento della rete cassette con le esigenze di ammodernamento della stessa, anche nell’ottica della sostenibilità ambientale.
Riguardo al biglietto di auguri spedito lo scorso 26 ottobre e diretto in Germania, non avendo disponibile un codice di tracciatura, è impossibile verificare lo stato della spedizione.
Infine, in merito al servizio di rilascio e rinnovo passaporti, Poste Italiane informa che negli uffici postali regionali il servizio sarà attivato nei prossimi mesi in base ad un calendario nazionale progressivo definito nell’ambito della Convenzione con il Ministero dell’Interno e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
È possibile consultare l’elenco degli uffici postali abilitati al servizio nella sezione “Servizi al cittadino” del sito di www.poste.it
Cordiali saluti,
Poste Italiane – Media Relations