Imbersago: Auser, nuovo veicolo e due soci premiati

Nella giornata di sabato 23 novembre, i soci dell'associazione “Auser Filo d'Argento del Meratese” si sono ritrovati al ristorante “Il Lido” per il tradizionale pranzo comunitario volto a ringraziare i volontari per il costante impegno.
festa_auser_lido__40_.jpg (290 KB)
Domenico Miracapillo, Betty Mapelli e Mario Bolognini

Un'occasione per trascorrere qualche ora in compagnia di tutti i simpatizzanti del sodalizio e augurare un buon Natale. Il ritrovo è stata un'opportunità per la presentazione e la benedizione di un nuovo mezzo green, il terzo acquisito con il sostegno delle Amministrazioni di Merate e Paderno,per facilitare soprattutto il trasporto verso Milano.

Galleria fotografica (vedi tutte le 20 immagini)

A sorpresa, Gianfranco Ramelli e Claudio Dossi hanno consegnato a Mario Bolognini e Domenico Miracapillo una targa per i 25 di collaborazione, un riconoscimento dell'aiuto donato gratuitamente agli altri. Un omaggio floreale è stato porto alla presidente Betty Mapelli per aver fatto crescere e migliorare l'associazione che dal 1995 collabora con i comuni per il trasporto di anziani e disabili presso strutture sanitarie o di assistenza.
festa_auser_lido__46_.jpg (75 KB)
“Nel 2023 abbiamo percorso 675.000 chilometri, nel 2024 705.000” ha affermato con orgoglio il presidente provinciale Dossi, che ha invitato le istituzioni ad interrogarsi sull'importanza di una realtà che copre un elevato numero di servizi pubblici.
festa_auser_lido__33_.jpg (306 KB)
Un ringraziamento speciale è stato fatto ad Elena, che ogni giorno apre le porte del centro e a Robertino, che tutti i giovedì si reca in sede per aiutare ad inserire i dati della telefonia sociale.
festa_auser_lido__44_.jpg (87 KB)
Una fetta di torta e una lotteria ricca di premi, il cui ricavato verrà devoluto a LILT, al CAV e ad “Adotta una Famiglia”, hanno concluso una giornata all'insegna dell'allegria e della celebrazione di una famiglia di volontari che cresce ogni anno, aumentando il suo impegno sul territorio.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.