Imbersago: 5 telecamere in arrivo (una per lettura targhe)

Una telecamera per la lettura targhe (OCR) e 4 telecamere di videosorveglianza ambientale saranno installate nel comune di Imbersago, grazie anche a un contributo statale di 39.200 euro su un investimento complessivo di 56mila euro.
ImbersagoProgettoVideo5.jpg (391 KB)
L’intervento è riassunto nella determina 88 del 17 ottobre scorso a firma di Fabio Vergani, responsabile area territorio nonché sindaco della cittadina fluviale. L’operazione era stata avviata a inizio d’anno nel quadro degli interventi sostenuti da finanziamenti ministeriali per la prevenzione e il contrasto della criminalità diffusa.
ImbersagoProgettoVideo2.jpg (465 KB)
Che, fra gli strumenti privilegiati, prevede proprio la videosorveglianza. In aprile era stato firmato il patto per l’attuazione della sicurezza urbana presso la Prefettura di Lecco, firma propedeutica a ottenere il finanziamento statale, con il progetto redatto dall’ing. Vittorio Formenti di Merate.
ImbersagoProgettoVideo3.jpg (411 KB)
Nel giugno scorso la risposta positiva della concessione del contributo. In bilancio era già stato stanziato l’importo di 6.217,12 per spese tecniche e direzione lavori a favore dell’ing. Formenti. Il 70% dei 56mila euro, cioè 39.200 euro risultano coperti dal finanziamento ministeriale mentre 16.800 euro sono stati reperiti tra i mezzi propri di bilancio.
ImbersagoProgettoVideo4.jpg (442 KB)
Le telecamere saranno collocate due in via Donatori del Sangue, due al cimitero di San Marcellino e la quinta che rileva le targhe sulla rotatoria verso la SP. 56.

CLICCA QUI per l’intero progetto tecnico.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.