Olgiate: bando ministeriale sfumato. Martena interroga

Il Comune di Olgiate non ha ottenuto il contributo da parte del Ministero dell’Interno per finanziare parte dell’intervento di implementazione del sistema di videosorveglianza in paese. La notizia risale ormai a qualche settimana fa, quando era stato spiegato che – da graduatoria – ciò che avrebbe penalizzato l’ente sia stato il troppo basso indice di delittuosità; ma anche il fatto che Olgiate si è candidato autonomamente al bando, e non insieme ad altri enti, cosa che avrebbe portato all’ottenimento di un punteggio più alto in graduatoria. 

Ora la minoranza vuole capire di più su quanto accaduto. Il consigliere Andrea Martena ha protocollato infatti negli scorsi giorni un’interrogazione chiedendo all’amministrazione comunale di informare in modo completo le motivazioni che sottendono al mancato finanziamento del bando; di conoscere quali sono i gruppi attivi a Olgiate Molgora nell’ambito dell’iniziativa di Controllo di Vicinato; di stilare un documento che rappresenti le criticità e la situazione reale di Olgiate Molgora nell’ambito della sicurezza da inoltrare al Prefetto di Lecco e da sottoscrivere come iniziativa di tutto il Consiglio Comunale.

Si attenderà il prossimo consiglio, che probabilmente sarà verso la fine di ottobre, per sapere la risposta dell’amministrazione Bernocco. 

Clicca QUI per visualizzare il testo dell’interrogazione
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.