Robbiate: tentato furto a danno di una proprietà del consigliere Alessandro Danza

Tentativo di effrazione in via Colleoni a Robbiate.
Il capogruppo di “Cambia Robbiate” Alessandro Danza ha segnalato che, probabilmente nella giornata di domenica 15 settembre, uno o forse più sconosciuti, hanno cercato di fare irruzione in una sua proprietà in rifacimento, attualmente usata come magazzino.
danza_effrazione2.jpg (67 KB)
L'allerta è giunta nella giornata di lunedì, quando la sorella, passando per la strada, ha notato evidenti segni di forzatura sulla porta d'ingresso. Grazie alle caratteristiche antisfondamento del serramento, i ladri non sono riusciti ad entrare nell'edificio. Mancato sia il tentativo di rottura del vetro sia quello di scassinamento della serratura. I delinquenti sconfitti, hanno così deciso di darsi alla fuga, lasciando la porta divelta.
Probabilmente l'azione non è stata eseguita da un “professionista” del furto, che forse approfittando della maggiore tranquillità delle ore notturne e del furgone del proprietario dell'abitazione che parzialmente oscurava la vista dell'ingresso, sperava di trovare facile accesso all'appartamento pur non disponendo di mezzi adeguati per farvi incursione. 
danza_effrazione1.jpg (323 KB)
Il consigliere intende sporgere denuncia alle Forze dell'Ordine per permettere un maggiore controllo e difesa del paese, soprattutto nelle zone maggiormente colpite da malintenzionati, come può essere via Colleoni, situata in prossimità della stazione Paderno-Robbiate. 
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.