Robbiate: comuni uniti per una navetta da e verso Bergamo

I comuni di Robbiate, Paderno, Verderio e Merate rimangono uniti per trovare una soluzione migliorativa al servizio di trasporto sostitutivo di collegamento tra la stazione di Paderno-Robbiate e Bergamo, che rimarrà vigente per i prossimi due anni, fino al termine del completamento dei lavori di raddoppio sulla tratta ferroviaria tra Ponte San Pietro e il capoluogo della bergamasca.

Nel mese di luglio i sindaci di Robbiate, Paderno e Verderio avevano già indirizzato una lettera a Trenord e Regione Lombardia, avanzando le problematicità del trasporto, per la quale non è stato ricevuto alcun riscontro. Con l'inizio del nuovo anno scolastico i sindaci sono determinati a far sentire la voce degli studenti e genitori, che lamentano un servizio ancora inefficiente, che costringe molti ragazzi a rincasare ad ore tarde per la mancanza di coincidenze tra treni ed autobus. 

L'obiettivo principale sarà quello di ottenere una navetta diretta per il ritorno da Bergamo: la stazione Paderno-Robbiate è rimasta l'unica a non avere questo servizio "punto punto", attualmente vigente solamente per l'andata.

I sindaci, insieme ai consiglieri regionali, hanno già fatto richiesta a Trenord per organizzare un incontro al Tavolo istituzionale per ribadire le necessità degli studenti e garantire loro di raggiungere gli istituti scolastici in maniera puntuale e precisa.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.