Merate: tanti eventi a settembre al centro anziani

Con l’arrivo di settembre, riprende la regolare programmazione del centro anziani di piazza don Minzoni. Oltre alla TOMBOLA del giovedì, tutti i martedì pomeriggio alle 15:30 riparte anche “ALLENAMENTE. LA GINNASTICA PER LA MENTE”. Nel mese di settembre sono inoltre aperte le iscrizioni per gli ESERCIZI PER LA SALUTE. DALLA GINNASTICA DOLCE ALLE DISCIPLINE ORIENTALI, curata da Alessandro Lenzini (corso in partenza ad ottobre).

Venerdì 6 settembre è in programma “QUATER PASS IN CUMPAGNIA”: una visita guidata al CONVENTO DI SABBIONCELLO e alla CHIESINA DI SAN GIUSEPPE di Cicognola alla quale seguirà una merenda al centro per i partecipanti. Un bel modo per conoscere meglio il nostro territorio.
 
Sabato 28 settembre, ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica “UN ARCHIVIO IN COMUNE”, una selezione di immagini storiche della Merate anni ‘60 e ‘70, tappa del Festival.

MERATE INCONTRA LA FOTOGRAFIA che quest’anno ha confermato la scelta del centro come una delle sue sedi in collaborazione con FotoLibera Merate.

C'è poi l’appuntamento bimensile con il progetto “SFERRUZZARE SOLIDALE” venerdì 13 e venerdì 27 dalle 15:30. Fai maglia o uncinetto o vuoi imparare a farlo? Vuoi partecipare ad un progetto sociale per persone senza dimora? Al centro è ben accetto l'aiuto di chiunque.

Martedì 27 settembre alle 16:30 si chiudonogli eventi del mese con il secondo appuntamento di “DOPO LA QUARANTÌNA Ü DULÙR ÒGNE MATÌNA!” Consigli e piccole pratiche di “auto-salute”. A cura della dott.ssa Adele Frigerio (Il bosco di Matteo).
 
Da segnalare infine il TORNEO DI BURRACO dell’associazione Dietro la Lavagna, presso il Centro Teodolinda sabato 21 settembre dalle ore 19:30. Per iscrizioni 3386574677 o 3355222614 dalle 14:00
 
Per info e prenotazioni:331.2357489 o passare presso il Centro Sociale Regina Teodolinda – P.zza Don Minzoni 5, Merate

CLICCA QUI per la locandina con tutto il programma
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.