Olgiate: raffica di tentativi di furto in diverse abitazioni

Nottata movimentata a Olgiate Molgora quella a cavallo tra domenica 11 e lunedì 12 agosto. A neanche una settimana dall’ultimo tentativo di furto avvenuto in via del Centenario, dove una donna si è trovata a faccia a faccia con un malintenzionato, altri tentativi sono tornati a registrarsi in diverse vie del centro paese e altri cittadini si sono trovati di fronte al ladro. 

Il primo fatto si è registrato attorno alle 2:20 in via Panoramica, dove la notte dello scorso 9 luglio dei ladri erano riusciti a rubare dei gioielli dall’appartamento al secondo piano di una signora che in quel momento si trovava a in casa. Fortunatamente questa volta il colpo non è andato a buon fine e così il malintenzionato ha scelto di provare altrove. 

Attorno alle 3:20 infatti è stato registrato un altro tentativo in un appartamento al secondo piano di via Belfiore, anche in questo caso sfumato. Poco dopo, un altro tentativo nella vicina via Contrassoa. Il ladro, impugnando una torcia, è riuscito ad aprire la persiana della camera da letto di un’abitazione, lato strada. Una volta aperto però ha illuminato l’interno puntando contro i proprietari di casa che si trovavano a letto e si sono svegliati. 
ViadeiPiniOlgiate.jpg (148 KB)
Le loro urla hanno messo in fuga il topo d’appartamento che tuttavia non ha voluto mollare il colpo, perché sempre attorno alle 3:30 è stato colto di nuovo da un altro residente di via dei Pini, che in quel momento si trovava in terrazzo. Non intenzionato a cedere, attorno alle 4 ha tentato nella vicina via dei Tigli, dove un residente se l’è trovato davanti e immediatamente ha chiamato i Carabinieri, ma nel frattempo l’uomo s’è dato alla fuga. 

Le segnalazioni sono rimbalzare tra i vari gruppi dei residenti che, constatando che i tentativi di furto continuano a verificarsi con una costanza impressionate, si sono ‘alleati’ e cercano di diramare l’allarme. Nel frattempo all’alba di lunedì, dopo la nottata di furti, un uomo pelato è stato notato dentro una vecchia auto station wagon ferma in via Aldo Moro, proprio a pochi passi dalle vie sopra menzionate. Giusto una settimana fa la donna che si era trovata a tu per tu con il ladro che era entrato nel suo giardino e l’aveva poi visto bene in viso l’aveva descritto come un uomo bianco, senza capelli. 

Difficile asserire che si tratti della stessa persona, ma la coincidenza potrebbe anche non essere un caso. Spetterà alle Forze dell’Ordine far luce su questi ennesimi tentativi di furto. Nel frattempo però continua a crescere il malumore e il timore tra i residenti per questa storia. La settimana scorsa infatti i cittadini di via del Centenario erano andati tutti insieme dal sindaco Giovanni Battista Bernocco chiedendo a gran voce un serio intervento. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.