Merate, Sesana: su aiuole e fontana, interventi pronti

Spettabile Redazione,
in merito alle osservazioni inviate, desideriamo informare tutte le cittadine e i cittadini che le aiuole presenti in Piazza Prinetti sono state oggetto di una proposta di sponsorizzazione, presentata in data 09/05/2024, che prevedeva la realizzazione di bordure con piante perenni e fiori stagionali e la successiva manutenzione. La realizzazione delle stesse, a cura di una ditta incarica dallo sponsor, è stata realizzata nelle ultime settimane del mese di maggio e altresì contestata dallo sponsor stesso in quanto non conforme al progetto depositato. Pertanto si provvederà ad una risistemazione conforme al progetto entro fine mese.

La manutenzione delle fontane viene eseguita periodicamente. L’ultima pulizia è stata eseguita alla fine di maggio e ora, viste anche le condizioni meteo, è stata già programmata una nuova pulizia che verrà eseguita nei prossimi giorni.

In linea con il nostro programma elettorale per "PULIZIA, DECORO URBANO E SICUREZZA", stiamo già lavorando con gli uffici competenti per apportare azioni di miglioramento del decoro urbano. Il Sindaco stesso, accompagnato da un tecnico dell'ufficio preposto, ha effettuato un sopralluogo per valutare lo stato attuale della piazza e per programmare gli interventi necessari.

Quindi oltre alla sistemazione delle aiuole e alla pulizia ordinaria, che già ora viene eseguita 3 volte a settimana, sarà effettuata una pulizia approfondita della pavimentazione. Abbiamo infatti constatato che le piogge continue di questo periodo, insieme alla tipologia di piante presenti, hanno contribuito a rendere alcune aree di pavimentazione particolarmente scivolose e si rendono quindi necessari interventi volti anche a garantire la sicurezza dei pedoni. Già nella giornata odierna verranno realizzati i primi interventi di estirpazione delle erbacce dalla pavimentazione.
Assessore Silvia Sesana
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.