Merate: aiuole e fontana. Dov’è la manutenzione?
Le aiuole sono state rifatte due settimane prima delle votazioni, hanno tolto la bassa recinzione che era in gran parte rovinata e piantato arbusti per ricomporre il verde prima quasi distrutto. Ma a poco più di un mese di distanza gli arbusti appaiono già rinsecchiti e l’irrigazione artificiale sembra che nemmeno funziona. Cominciamo già con l’abbandonare il decoro urbano in pieno centro.
A.N.
Se non si fa manutenzione, spesso svolta da cittadini volonterosi la fontana di piazza della Vittoria si presenta così. Gli scarichi sono invasi da questa specie di mucillaggine e l’acqua tracima. Ci vuole così tanto a mantenere in ordine queste piccole bellezze che arricchiscono le nostre piazze?
Donato
Abbiamo unito le due lettere che in buona sostanza riguardano il medesimo argomento. Le domande legittime però sono: nessuno del Municipio vede? Non i vigili urbani che pure vanno avanti e indietro sia pure sempre a bordo del mezzo e raramente a piedi (come in realtà sarebbe utile fare); non gli operatori dell’ufficio tecnico che invece a piedi transitano quotidianamente dal centro ma con altrettanta evidenza sono più orientati alle opere pubbliche che alla manutenzione; non i membri della nuova Giunta, in particolare il giovane sindaco Mattia Salvioni che prima della vittoria elettorale era in piazza ogni giorno e la sua assessora all’ecologia Silvia Sesana.