Francesco Piccinini 200 volte sul podio in 15 anni. Targa e un premio dal CIP

È salito per 200 volte sui tre gradini del podio in 15 anni di attività agonistica,  vincendo altri 4 ori ai campionati regionali di Cremona in vasca da 50 e per  queste sue performance ha ottenuto una targa celebrativa che ha ritirato con i tecnici del suo staff PHB Dario Pressiani, Chiara Ravellini e  Corrado Maffeis.
FrancescoPiccinini2.jpg (102 KB)
Protagonista è il giovane Robbiate Francesco Piccinini, pluridecorato. Campione di nuoto che ora si prepara a disputare i nazionali a Terni dove gareggerà nei 400 misti, 800 e 1500 stile libero ed è iscritto alle staffette 4*200 stile e 4*100 mista. Un programma molto impegnativo,  3000 metri complessivamente che richiederanno all'atleta grandi sforzi e concentrazione. 
FrancescoPiccinini1.jpg (97 KB)
Lo scorso sabato ha esordito a Sirmione in una gara in acque libere con centinaia di atleti iscritti, anche dall' estero. Nonostante fosse l'unico atleta con sindrome di Down lungo i 1800 se n'è lasciati alle spalle tantissimi. 

In ultimo, notizia freschissima, verrà premiato dal CIP (comitato italiano paraolimpico) con la medaglia d' argento per meriti sportivi, premio che riconosce le ottime prestazioni fatte a Vichy durante i Global Games.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.