Robbiate: i ragazzi dei 4 oratori al centro sportivo

Don Gianni, parroco alla guida delle comunità di verderio superiore e inferiore, Paderno d’Adda e Robbiate, ha organizzato un percorso pensato per conosce la struttura del centro sportivo di via delle Brigole, della durata di quattro incontri. 
RobbiateTorneiOratorio1.jfif (238 KB)
Nel primo i partecipanti si sono recati al centro per cenare, giocare e confrontarsi poi sui successivi due incontri con i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie, ai quali hanno dedicato due giornate intere. 

L’ultimo incontro è invece stato pensato dal parroco per ringraziare i ragazzi che si sono prestati a fare gli animatori nei quattro oratori e anche per dargli uno spazio di aggregazione e di vicinanza, ma anche un momento di serenità e spensieratezza. 
RobbiateTorneiOratorio2.jfif (219 KB)
“E' un'età complessa, dove si sentono gravati tante attese che portano nell’animo" ha commentato "Vorrebbero essere già in un mondo adulto ma quando devono assumersi le responsabilità, soprattutto nei confronti di quelli più piccoli, faticano a starci dentro. Hanno bisogno di qualcuno e di un momento soprattutto, per ricordarsi che hanno delle capacità e che quando si impegnano sanno fare grandi cose”.
A.Sc.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.