Imbersago: insediato il nuovo Consiglio. La forza: i giovani

Si è insediato ufficialmente nella serata di giovedì 27 giugno il nuovo Consiglio comunale di Imbersago, guidato dal riconfermato sindaco Fabio Vergani.
insediamento_consiglio_imbersago__1_.jpg (150 KB)
L’assise si è aperta con la comunicazione della dimissione di Carlo Perego dalla carica di consigliere comunale, titolo che è passato a Lorenzo Meni per numero di voti elettorali raccolti. Perego continuerà però a sedere al fianco del sindaco in Giunta, come assessore esterno responsabile ai lavori pubblici, coordinamento delle politiche ambientali e manutenzione del patrimonio comunale e dell’arredo urbano, insieme a Elena Codara, vicesindaco, consigliere e assessore con delega alla pubblica istruzione, servizi alla persona, rapporti con le associazioni e gemellaggio. Vergani si occuperà di edilizia privata, territorio e urbanistica, Polizia Locale, commercio, Protezione Civile, personale e organizzazione uffici, società partecipate e affari generali. I compiti dei consiglieri, così come le linee guida del mandato, verranno presentate alla prossima seduta.
insediamento_consiglio_imbersago__4_.jpg (239 KB)
La maggioranza: Massimo Besana, Marta Massironi, Giovanni Ghislandi, Eleonora Lavelli, Lorenzo Meni e Francesco Cagliani
insediamento_consiglio_imbersago__2_.jpg (171 KB)
La minoranza: Dante Panzeri, Valter Cogliati e Andrea Iocco

Il primo cittadino, dopo aver indossato la fascia tricolore e aver giurato sulla Costituzione, ha voluto rimarcare le doti di diligenza, legalità, onestà, trasparenza, correttezza ed imparzialità, possedute da ogni membro del consiglio per esercitare le funzioni di pubblica responsabilità. Il sindaco ha indicato come “elementi preziosi” in particolare i quattro “giovanissimi” sotto i trent’anni, tre dei quali già avevano iniziato il percorso amministrativo nel precedente mandato.

Vergani ha ringraziato i cittadini per aver nuovamente riposto fiducia in “Insieme per Imbersago”, una lista che per la sua freschezza di idee, spirito di appartenenza e forte senso civico ha conquistato gli imbersaghesi, ottenendo l’80% di preferenze. Un risultato che ha spronato il gruppo ad affrontare l’inizio di consigliatura con ancora maggior rigore, senso di responsabilità e appartenenza alla comunità. Un grazie è stato rivolto inoltre al candidato sindaco Valter Cogliati, che siederà dal lato della minoranza insieme ad Andrea Iocco e Dante Panzeri. Un ricordo è stato indirizzato al Cavaliere Giovanni Villa, da poco scomparso, che con i suoi quindici anni di esperienza di sindaco, carica mantenuta con abnegazione, lucidità di pensiero e concretezza, ha da sempre guidano Vergani nella sua azione amministrativa.
insediamento_consiglio_imbersago__8_.jpg (148 KB)
insediamento_consiglio_imbersago__13_.jpg (136 KB)
Prima di chiudere il primo assise sono stati nominati Marta Massironi, Francesco Cagliani e Andrea Iocco per la commissione elettorale comunale, mentre Eleonora Lavelli e Valter Cogliati saranno i rappresentanti per la commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli albi permanenti dei giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte d’Assise d’Appello.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.