E i 100 voti persi da Robbiani?

https://www.merateonline.it/notizie/137403/merate-segretari-e-coordinatori-lsquo-scartati-rsquo-dal-voto-popolare-lana-il-reduce-ldquo-dindi-rdquo-il-perdente-riva-l-rsquo-illuso-e-ventrice
Ma in questo articolo non manca qualcuno? Si definisce "disastrosa" la campagna di Tamandi (-34 voti rispetto al 2019), Albani (-85voti), Maggioni (-53voti) ma allora come possiamo definire la campagna di Robbiani che ha perso più di 100 voti ( Ho detto 100 voti )? Perchè il suo nome non è nemmeno citato nel vostro articolo? Ha fatto un buon lavoro secondo voi? Inizio a pensare che la tanta proclamata libertà di cui parlate sia solo una splendida facciata. Il "Framing" riguarda la scelta consapevole del modo di presentare le informazioni. E' il processo, attraverso il quale, chi comunica genera nella mente del lettore un particolare scenario e voi, con i vostri articoli, siete molto bravi ad utilizzarlo. Saluti.
L.F.

Allora, posto che ringrazio per la di lei asserita abilità nel processo di formazione ecc. ecc faccio presente che i tre nomi citati sono di altrettanti assessori uscenti mentre Robbiani non lo è più dal maggio 2022. I principali citati nell'articolo sono i segretari/coordinatori dei partiti (e, come noto, Robbiani non riveste alcuna carica). Quindi qualche differenza c'è. Quanto al lavoro fatto da Robbiani? Beh al presidente Fontana hanno mostrato il funzionamento di una casetta di pescaggio dell'acqua al lago di Sartirana, una delle cinque. Ideate e varate da Robbiani. Tamandi ha solo fatto da cicerone al Governatore con codazzo al seguito. Insomma ha tagliato il nastro senza nemmeno il buon gusto di invitare chi ha progettato l'opera. Quindi la risposta è sì, Andrea Robbiani ha lavorato bene. Finché Panzeri gli ha concesso di farlo. Iniziando così a scavarsi la fossa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.