Pagnano: in 200 per il torneo di green volley di AIDO

Ha superato le 200 iscrizioni il torneo di green volley di Pagnano, che ha raggiunto la sua edizione numero 28, come ben impresso sulle magliette regalate ai partecipanti. Il memorial dedicato a Fiore Milone si è sviluppato sui diversi campi allestiti all’oratorio della frazione meratese per l’occasione nel rettangolo in erba sintetica. È stato poi sfruttato il campo fisso nell’ex area calcetto/tennis.
volley_aido_pagnano_06.jpg (215 KB)
volley_aido_pagnano_01.jpg (133 KB)
Dalla mattina si sono affrontati 152 giovani sportivi delle categorie Under (U10, U12, U14 e U16) provenienti dalle società sportive della Provincia di Lecco. In contemporanea è partito il torneo degli Open, con 55 giocatori di otto squadre. Numeri un po’ inferiori rispetto alla precedente edizione, che non hanno però tolto il buon umore negli organizzatori dell’a.C. Pagnano, sempre soddisfatti ed entusiasmati nel vedere i campi popolati da tanti ragazzi accomunati dalla grinta e dalla passione per lo sport.
volley_aido_pagnano_18.jpg (195 KB)
volley_aido_pagnano_04.jpg (190 KB)
Immancabile l’incessante contributo dei volontari dell’associazione sportiva, ormai abituati a riempire l’estate con una serie di manifestazioni all’insegna del movimento e dell’amicizia. Oltre a montare le attrezzature e a stilare i parziali delle classifiche fino alla loro definizione conclusiva, il personale dell’a.C. ha garantito il servizio cucina e ristoro.
volley_aido_pagnano_25.jpg (180 KB)
volley_aido_pagnano_14.jpg (156 KB)
Durante la giornata è scesa qualche goccia d’acqua. Una circostanza che si ripete per il secondo anno consecutivo. Anche nella precedente edizione, la prima sull’erba sintetica, il tempo si era guastato tanto da costringere per un periodo a trasferire il gioco nella palestra, al chiuso [clicca QUI].

Galleria fotografica (vedi tutte le 30 immagini)


Per tutto il tempo ci sono stati il gazebo e i volontari dell’AIDO. Il memorial infatti vuole sensibilizzare sull’importanza di dire il proprio sì alla donazione di organi e tessuti, una scelta che può salvare la vita di tante persone e donare loro la possibilità di una rivincita. Simbolicamente le premiazioni delle categorie Under si sono svolte proprio al banchetto dell’AIDO, dove c’era tra gli altri il presidente della sezione di Merate Bruno Bosisio. Al microfono, a decretare le squadre vincitrici, invece il presidente dell’a.C. Pagnano Antonio Ghezzi. Partendo dal gruppo delle più piccole, per le Under 10 hanno vinto “Le cipolline”. Per le Under 12 l’Olginate A, per le Under 14 il GSU Unite, mentre per le Under 16 ha avuto la meglio la formazione di La Valletta Brianza.
volley_aido_pagnano_26.jpg (175 KB)
volley_aido_pagnano_21.jpg (215 KB)
I prossimi appuntamenti estivi dell’a.C. Pagnano saranno ancora dedicati alla pallavolo. Sabato 6 (solo dal pomeriggio) e domenica 7 luglio (dalla mattina) si svolgerà il torneo misto di acqua e beach volley. Le squadre sperimenteranno entrambe le formule all’interno della stessa manifestazione. La versione bagnata si giocherà in 5 contro 5 mentre sulla sabbia si giocherà 4 contro 4, in entrambi i casi con almeno due femmine in campo. Poi, dalla settimana successiva ci sarà il torneo di beach volley serale 4 contro 4, dal 10 al 24 luglio. Infine, cambiando disciplina, il programma dell’a.C. Pagnano evidenzia in calendario la data di domenica 25 agosto, quando si terrà la Strapagnano.
M.P.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.