Alba Orobia bike: grande festa al “Memorial Zagni”

Una due giorni decisamente molto impegnativa per la società del Team Alba Orobia Bike Robbiate.
Nella giornata di sabato, alcuni atleti della Taob, si sono recati a Ghisalba (Bg) per partecipare, all’interno del Bike Park, alle gare di cross country valide per i circuiti del Trofeo Lombardia e del Bg Cup.
Negli Juniores (17/18 anni) da rimarcare la bella prova fornita da Gabriele Tinti, con il biker giunto quinto, e premiato dal comitato organizzatore. Sfiora la top ten Gabriele Boccolini (è undicesimo), e chiude la sua prova a pieni giri anche Samuele Fumagalli (ventunesimo). Tra le Allieve del II anno (16 anni) Alma Castellucci chiude al quarto posto. Scendiamo nella categoria Esordienti, e nella gara riservata agli atleti del I anno (13 anni) Raffaele Doniselli chiude undicesimo, perdendo la volata per entrare nella top ten: 18^ Andrea Benatti, 30^ Andrea Caminada.
GRUPPO_ATLETI.jpg (803 KB)
PODIO_G1_F.jpg (581 KB)

Nella giornata di domenica, alla pista di Sernovella, grande affluenza di giovani bikers, per l’appuntamento con la trentesima edizione del trofeo memorial G. Zagni, prova del circuito dell’Assobike Junior mtb, riservato ai Giovanissimi (7/12 anni). Grande sforzo organizzativo da parte del team robbiatese con la società brianzola che chiude seconda nella speciale classifica per team conquistando tre vittorie, due secondi posti, con altri quattordici atleti che centrano la top ten. Per quanto concerne le prove individuali questi tutti i risultati ottenuti dai nostri atleti.
G6 (12 anni): 10^ Alexandru Tatomir Barbu, 11^ Alex Galbiati, 14^ Simone Scaccabarozzi, 16^ Niccolò Tebaldi.
G5 (11 anni): 6^ Matteo Sironi, 11^ Gabriele Poletto. In campo femminile seconda è Agnese Villa.
G4 (10 anni): 7^ Cristian Ravasi, 8^ Lorenzo Vitale, 16^ Lorenzo Castelli. In campo femminile quinta è Victoria Caruso.
G3 (9 anni): 4^ Marco Sironi, 8^ Ivan Parlato, 17^ Nicolò Di Furia. In campo femminile quinta è Giorgia Bonati, davanti a Chloe Galbiati: 8^ Giulia Villa
G2 (8 anni): 1^ Marco Poletto, 4^ Pietro Villa, 9^ Ruggero Valtolina, 20^ Mattia Tasca. In campo femminile Anna Magni è sesta.
G1 (7 anni): 1^ Ettore Riva, 2^ Simone Liam Facconi, 14^ Alessio Parlato, 19^ Giovanni De Piccoli. In campo femminile vince Gloria Caruso: quinta Chiara Magni. 
PODIO_G1_M.jpg (716 KB)
PODIO_G2_M.jpg (270 KB)
Notizie dal mondo Dh. Dopo l’annullamento della prima gara (causa neve), la stagione nazionale di Downhill Italia è scattata dalla località piemontese di Caldirola. Si è corso sul tracciato Charlie Race, che nelle settimane precedenti era stato sistemato dai ragazzi del bike park di Caldirock. Il Team Alba Orobia Bike è stato rappresentato da due piloti. Buona la prova fornita da parte di Luca Tintori, con il biker che chiude dodicesimo nella categoria Open. Tra i master Samuele Mapelli chiude tredicesimo assoluto, settimo nella sua categoria degli Elitemaster (19/29 anni). 

https://www.facebook.com/TeamAlbaOrobiaBike/?locale=it_IT
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.