Robbiate: successo per la giornata del verde pulito

Nella mattinata di domenica 26 maggio, tanti cittadini hanno partecipato con entusiasmo alla “Giornata del Verde Pulito”, organizzata dal Comune con il supporto del gruppo Alpini e della Protezione Civile.
giornata_verde_pulito_robbiate__7_.jpg (481 KB)
giornata_verde_pulito_robbiate__2_.jpg (404 KB)
Insieme al sindaco Marco Magni, al vicesindaco Antonella Cagliani, all’assessore Mario Giovanardi e al consigliere Elisabetta Codara, numerosi robbiatesi di tutte le età hanno trascorso qualche ora impegnandosi nella pulizia dai rifiuti di tre zone del paese: il piazzale della chiesa e la zona antistante la Casa delle Associazioni, l’area verde in prossimità della sede degli Alpini in via Fumagalli e il parco di Villa Concordia.
giornata_verde_pulito_robbiate__11_.jpg (478 KB)
giornata_verde_pulito_robbiate__13_.jpg (342 KB)
Le due associazioni e l’Amministrazione hanno fornito giubbetti catarifrangenti, guanti, sacchi e tutti gli strumenti necessari per eseguire la raccolta che ha liberato il paese da 25 kg di spazzatura. I volontari della Protezione Civile hanno inoltre svolto delle brevi dimostrazioni per il corretto uso degli attrezzi per il taglio dell’erba e per il mantenimento del verde. Magni si è dimostrato molto soddisfatto dell’alta affluenza e l’attenzione dimostrata da tutti i partecipanti, a partire dai più piccoli.
giornata_verde_pulito_robbiate__14_.jpg (381 KB)

Galleria fotografica (vedi tutte le 14 immagini)


“Sono molto contento della mattinata con i cittadini per la giornata del Verde Pulito, questa collaborazione è importante e sicuramente come richiesto da alcuni di loro, da ripetere. Ringrazio anche gli Alpini del Gruppo di Robbiate per la fattiva collaborazione e partecipazione. La comunità robbiatese che collabora con l’Amministrazione è significativa per un cammino insieme, grazie di cuore a tutti”. Un’iniziativa che dunque si cercherà di ripetere al più presto coprendo altre zone del comune, salendo verso il Monte Robbio, località esclusa da questa pulizia a causa del tempo avverso delle scorse settimane.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.