News dal team Orobia bike Robbiate

Una domenica dove il team Alba Orobia Bike Robbiate è stato rappresentato maggiormente dal folto gruppo dei Giovanissimi.
premiazione_Esordienti_II_anno.jpg (332 KB)
Premiazione esordienti

Entrando nel settore strada, due atleti della società robbiatese hanno gareggiato a Brenna (Co), alla tredicesima edizione del trofeo Angelo ed Antonio Consonni. Nei G5 (11 anni) Matteo Sironi conquista un brillante terzo posto, con Marco Sironi sesto nella prova riservata ai G3 (9 anni).

A Lissone di scena il classico Trofeo Bosco Urbano di MTB, gara inserita nel circuito dell’Orobie Cup Junior. La società dell’Alba Orobia Bike è stata premiata come terza classificata nella speciale graduatoria riservata alle società più rappresentative. A livello individuale. Nei G1 (7 anni) arriva una splendida doppietta in casa Alba Orobia Bike Robbiate, grazie al primo posto conquistato da Simone Liam Facconi, con il biker che precede al traguardo, il compagno di squadra Ettore Riva. Quarto è Federico Airoldi: 15^ Alessio Parlato. In campo femminile, quarta, è Chiara Magni.
PODIO_G1.jpg (102 KB)
Gara riservata ai G2 (8 anni). Sale sul secondo gradino del podio il nostro Marco Poletto. Undicesimo chiude Ruggero Valtolina. Podio robbiatese anche nella prova femminile, con Anna Magni che conquista un brillante terzo posto. Saliamo nei G3 (9 anni) partendo dalle quote rosa, per rimarcare il secondo posto di Chloe Galbiati, con la compagna di squadra Giulia Villa che termina al quarto posto. In campo maschile: 19^ Ivan Parlato, 28^ Nicolò Di Furia. Arriva un altro podio per il team brianzolo nella gara riservata ai G4 (10 anni) con Cristian Ravasi che archivia la sua prova al terzo posto: 17^ Albert Casiraghi. Centra la top ten Gabriele Poletto, atleta impegnato nei G5 (11 anni) gara che termina al sesto posto. Nei G6 (12 anni), infine, batteria pari, Niccolò Tebaldi è diciottesimo con un problema alla catena che gli fa perdere parecchie posizioni, mentre nella batteria dispari, Simone Scaccabarozzi centra la top ten, chiudendo al sesto posto. Dodicesimo è Alex Galbiati. 
GIOVANISSIMI_A_LISSONE.jpg (438 KB)
Giovanissimi a Lissone

Entrando nel contesto agonistico, Davide Grigi è sceso in Toscana, a Bucine (Ar) per partecipare alla gara nazionale valida come terza prova del Campionato Italiano Giovanile di società. Il brianzolo, dopo un buonissimo primo, nel finale di gara, non è riuscito a tenere il ritmo degli atleti che si trovavano davanti, chiudendo quarto nella gara riservata agli Esordienti del II anno (14 anni). 

A Chiuppano (Vi), infine, di scena il campionato regionale della Fci Veneto. E’ salito a gareggiare il nostro Raffaele Doniselli con il biker che chiude al 23^ posto nella gara riservata agli Esordienti del I anno (13 anni).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.