Il tour delle MG d’epoca fa tappa a Brivio e Imbersago

Tour della Brianza per i soci del MG (Morris Garages ndr) Car Club d’Italia che nella giornata di domenica 21 aprile, a bordo delle loro auto d’epoca inglesi, hanno scelto di passare da Imbersago, Calolziocorte e Brivio per godersi il bel tempo, pranzare in compagnia in riva al fiume Adda e soprattutto tenere attivi i loro storici motori. 
BrivioAutoEpoca2.jpg (378 KB)
BrivioAutoEpoca11.jpg (391 KB)
Circa una ventina le auto – non solo MG – partite al mattino dall’autodromo di Monza. Da lì si sono subito dirette a Imbersago, dove hanno raggiunto il lungofiume e si sono fermate per una sosta. È stato interessante per i soci del club – tra cui alcuni giunti dall’Inghilterra e dalla Svizzera – vedere il Traghetto di Leonardo e fare quattro passi lungo l’alzaia. Dopodiché gli appassionati hanno ripreso le loro quattro ruote e si sono diretti verso Brivio, hanno attraversato il ponte e si sono diretti a Calolziocorte per far visita al santuario di Santa Maria del Lavello. 
BrivioAutoEpoca16.jpg (318 KB)
BrivioAutoEpoca27.jpg (276 KB)
BrivioAutoEpoca22.jpg (292 KB)
Il segretario nazionale del MG Car Club d’Italia e direttore regionale Ernesto Meloscia

La terza e ultima tappa è stata il centro storico di Brivio. Il Comune ha rilasciato apposito pass ai proprietari delle auto consentendo loro di raggiungere piazza Frigerio benché di domenica sia zona traffico limitata. Le auto hanno sfilato in paese attirando l’attenzione dei residenti e dei visitatori e hanno poi riempito la piazza e i parcheggi antistanti. 
BrivioAutoEpoca29.jpg (384 KB)
BrivioAutoEpoca28.jpg (275 KB)
BrivioAutoEpoca31.jpg (195 KB)
Ad accogliere i proprietari delle auto sono stati alcuni volontari della Pro Loco, che hanno condotto il segretario nazionale del MG Car Club d’Italia Ernesto Meloscia e il resto del gruppo attraverso il cuore del paese fino al castello. La proprietà infatti ha aperto le sue porte al Club attorno alle 13 per un ottimo pranzo in giardino e una visita all’interno della roccaforte del paese. 

Galleria fotografica (vedi tutte le 31 immagini)


Dopo pranzo i soci hanno sfilato nuovamente sul lungofiume e poi hanno fatto ritorno a casa.
E.Ma.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.