Per il povero Emilio

stato_pietoso.jpg (51 KB)
Lo confesso, provo un certo fastidio a rispondere ad Emilio, pasdaran della destra ottusa che legge solo quello che si confà alle sue idee e si beve le balle del governo. Non gli è bastata la figuraccia a proposito delle marachelle (tali erano per lui) fatte da B:

https://www.merateonline.it/notizie/127422/emilio-nasconditi

Mi limito al link qui sopra ma ce ne sono molte decine su vari argomenti e non posso citarli tutti, tanto lui imperterrito continua a scrivere stupidaggini. Ricordo solo che la Meloni, dopo essersi impegnata a far pagare una tassa del 40% sugli extraprofitti delle banche (28 miliardi nel 2023) l'ha trasformata in una farsa, cioè le banche possono non pagare purché mettano questi soldi nel capitale della banca. Che sarebbe come dire che tutti i cittadini possono non pagare le loro tasse purché lo stesso importo lo versino sul proprio conto corrente. Non è un genio? Ma non era finita la pacchia? Per le banche invece stava cominciando.
 Ora Emilio ci vuol far credere che più si fanno condoni e più lo Stato ci guadagna, quindi facendo gli ultimi 600 miliardi di condoni le finanze faranno incassi stellari.
 
https://www.repubblica.it/economia/2024/03/14/news/recupero_evasione_fiscale_fact_checking-422306609/
 
Emilio cita, poveretti, "chi a fronte di una multa, ovviamente non pagata, si è visto recapitare una bella busta verde che fra notifiche ed interessi vari superano di parecchio il debito stesso", ma perché non ha pagato la multa di 200-300 euro? Mi dica che non li aveva. Difende anche chi ha una "sia pur piccola, irregolarità nel proprio stabile". Sembra di sentire Salvini. Primo, le irregolarità ci sono quando si sono fatti lavori senza permesso. Secondo, 600 miliardi significano 10.000 euro ogni cittadino, neonati compresi. Siccome una famiglia di 4 persone dove c'é solo il capofamiglia che lavora come dipendente non ha evaso certo 40.000 euro, significa che ci sono famiglie con partite IVA che di euro ne hanno evasi 80 o 160.000 o anche di più. A questi la Meloni fa il condono, cioé abbuona i soldi che non hanno versato. 
 
Mettiamoci il cuore in pace, ci sono i terrapiattisti, i no vax, i no green pass, quelli che parlano con la Madonna o coi marziani, quelli che credono che Elvis Presley sia ancora vivo; poi ci sono gli Emilio e i RC. Per favore non mi risponda, non do retta alle sue sciocchezze, rispondo questa volta solo perché mi ha tirato in ballo.
Del resto chi nasce rotondo non muore quadrato e a lavare la testa dell'asino si perde sia l'acqua che il sapone.
Emerenziano
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.