Emilio nasconditi

Emilio ci posta un link all'acqua di rose in cui le porcate di B. sembrano birichinate.

Nella viva speranza che sappia leggere, e spero anche capire (come ha scritto lui di me), lo invito ad aprire questi due link, che elencano le 60 leggi che B. ha fatto approvare per schivare la galera, per favorire i suoi interessi economici, oltre ad evasori, malfattori e amici politici. Mi raccomando, le legga tutte con attenzione perché certamente le ignora.

https://www.antimafiaduemila.com/home/opinioni/234-attualita/68074-scalfari-riabilita-i-governi-di-b-ecco-tutti-gli-orrori-che-scorda.html

https://www.antimafiaduemila.com/home/opinioni/234-attualita/68077-le-60-leggi-vergogna-2-promemoria-per-chi-ritiene-b-un-possibile-alleato-di-governo.html

Da dove si trova ora, B. ci manda l'ultima barzelletta, in cui può finalmente dire quello che pensa realmente degli italiani:

Quando Dio fece il mondo, affinché gli uomini vi prosperassero decise di dare a ciascun popolo due virtù. Così fece gli svizzeri ordinati e rispettosi della legge, i tedeschi tenaci e studiosi, i giapponesi lavoratori e pazienti.
Giunto agli italiani, disse: "Questi saranno intelligenti, onesti e voteranno Forza Italia". Quando terminò di fare il mondo, l'arcangelo Gabriele lo chiamò e gli disse: "Padre buono, hai dato a tutti i popoli del mondo due virtù, ma agli italiani ne hai date tre. Questo farà sì che essi prevarranno su tutti gli altri. E' questa la Tua volontà?".

"Hai ragione, - disse Dio, - non sarebbe giusto. Ma siccome non posso ritirare i doni che ho fatto, ho deciso di rimediare così. D'ora in avanti, gli italiani conserveranno queste tre virtù, ma affinché essi non prevalgano sugli altri, nessuno di loro potrà avvalersi di più di due di esse per volta".

È per questa ragione che, da allora, l'italiano che vota Forza Italia ed è onesto non può essere anche intelligente, quello che è intelligente e che vota Forza Italia non può essere anche onesto, e quello che è intelligente e onesto non potrà mai votare Forza Italia.

voce fuori dal coro
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.