Imbersago: telecamere in paese per maggiore sicurezza

L’amministrazione comunale, recependo l’esigenza di una maggiore sicurezza per i cittadini, per la tutela del patrimonio dell’Ente e per scoraggiare i fenomeni di abbandono incontrollato di rifiuti nelle aree pubbliche, intende dotarsi di un sistema di videosorveglianza in alcune zone nevralgiche del centro abitato nonché nelle immediate vicinanze.

Il parcheggio di via Donatori del Sangue e il parcheggio del cimitero San Marcellino saranno monitorati tramite videocamere, mentre al varco della SP 56 verrà posizionato un rilevatore OCR di targhe. Tutti i dati verranno trasmessi ad una centrale di visualizzazione ubicata in municipio.

Il progetto di fattibilità predisposto comporta una spesa complessiva di 56.000,00 euro, il Comune parteciperà ad un bando per ricevere un finanziamento dal Ministero dell’Interno e da quello dell’Economia e delle Finanze, che hanno messo a disposizione risorse tramite decreto datato 20 dicembre 2023. Se l’intervento verrà messo a finanziamento, l’Amministrazione comparteciperà con una quota pari al 30% dell’importo totale, per una somma di 16.800,00 euro.
I.BI.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.