Olgiate: tanta partecipazione ai corsi per mamme e bimbi
Continuano ad avere grande partecipazione gli eventi organizzati e promossi dal comune di Olgiate Molgora nell’ambito del “Baby Club”, lo spazio di condivisione per neo-mamme e i loro piccoli pensato dalla consigliera Irene Sala, aperto tutti i mercoledì mattina dalle 10 alle 12.
Dopo l’incontro “Giocare è una cosa seria”, che ha visto qualche settimana fa una trentina di persone giunte ad ascoltare i consigli della pedagogista Francesca Sala, lo scorso sabato si è tenuto il terzo appuntamento, l’incontro “Let’s play! Le potenzialità del materiale destrutturato”.
Le relatrici Michela Ferrario – educatrice con specializzazione nel metodo Montessori – e Greta Cogliati – educatrice professionale, impegnata nel servizio di riabilitazione per bambini con disturbo dello spettro autistico presso la Nostra famiglia – hanno guidato i genitori in due giochi sensoriali, uno tattile e uno olfattivo, hanno parlato delle figure di Montessori e Munari (è stato donato ai partecipati un template delle “giostre” di Munari) ed è stato fatto un gioco con bottiglie sonore durante il quale i genitori dovevano riconoscere i suoni.
Il prossimo incontro – “Ma è bravo? Ti dorme?” – sarà sabato 3 febbraio. È possibile iscriversi scrivendo a salairene@comune.olgiatemolgora.lc.it La consigliera ha informato che a marzo partirà il nuovo corso di massaggi infantili e che è partita una collaborazione con la biblioteca, per cui è possibile consultare la bibliografia utilizzata dalla pedagogista Sala per strutturare l’incontro. È disposizione in un corner dedicato.
E.Ma.