Olgiate: cinque incontri per neo genitori al Baby Club
Il Baby Club di Olgiate Molgora, uno spazio da poco creato per neo mamme e i loro piccoli, è pronto a ospitare un ciclo di incontri per futuri e neo genitori che si terranno tra novembre e febbraio.
Il primo appuntamento, che si terrà l’ 11 novembre alle 17 è intitolato “Come e cosa leggere ai neonati”. Durante l’contro avverrà la presentazione del programma di “Nati per peggere” e verrà inaugurato il “Baby pit-stop”.
Il secondo evento, “Giocare è una cosa seria. Il ruolo prezioso dell'ambiente e della relazione nei primi anni di vita”, si terrà il 13 gennaio e vedere come ospite la pedagogista Francesca Sala. A gennaio si terrà inoltre l’incontro “Let’s play! Le potenzialità del materiale destrutturato”. Durante l’evento, che si terrà il 27 gennaio, si potrà costruire con dei giochi per i bimbi. L’incontro si terrà con le educatrici Greta Cogliati e Michela Ferrario.
Il 3 febbraio si terrà l’incontro “Ma è bravo? Ti dorme?”, durante il quale si parlerà del sonno nei primi anni di vita con la pedagogista Francesca Sala. Infine, il 10 febbraio, si terrà l’incontro “Scoprirsi genitori. Cosa accade alla coppia quando arriva un figlio”, che vedrà la presenza della counsellor sistemico Giovanna Fumagalli Biollo.
Tutti gli incontri si terranno presso la sala consiliare e saranno gratuiti, ma a numero chiuso. Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo a salairene@comune.olgiatemolgora.lc.it indicando nome e cognome dei partecipanti.