Italcementi: question-time in consiglio provinciale

Un question time per chiedere aggiornamenti sulla vicenda Italcementi e tenere sempre desta l'attenzione di istituzioni e opinione pubblica. A presentarlo in consiglio provinciale nella serata di lunedì 29 gennaio è stato il consigliere Giovanni Ghislandi che ha con altri amministratori sta seguendo in prima persona tutto l'iter a seguito della richiesta del colosso cementifero di aumentare l'utilizzo, presso il sito di Calusco d'Adda, di combustibili solidi secondari in parziale sostituzione di quelli fossili.
QuestionTimeItalcementi.jpg (59 KB)
Un iter che ora ha preso anche una via legale a seguito dei ricorsi presentati al Tribunale Amministrativo Regionale a seguito delle posizioni della Provincia di Bergamo e di ATS Bergamo.

Terminata la lettura del testo (CLICCA QUI), il consigliere delegato Stefano Simonetti si è fatto carico di produrre una risposta scritta che sarà letta alla prossima seduta, e ha così commentato.

“Credo nella meritoria azione di questi comuni che insieme alla provincia si stanno muovendo nell'interesse del territorio e della salute dei cittadini. I ricorsi sono stati depositati e notificati. Abbiamo anche diramato un comunicato stampa per fare chiarezza ed evidenziare l'obiettivo prioritario che è quello di tutela della salute”.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.