Paderno-Robbiate: per l'Epifania il 'Cammino dei Magi'

Nel tardo pomeriggio di sabato 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, tanti bambini della Comunità Pastorale Beata Vergine Addolorata, accompagnati dalle famiglie, hanno sfilato dalla Chiesa parrocchiale di Paderno a quella di Robbiate nel “Cammino dei Magi”.
padernomagi__8_.jpg (115 KB)
Dopo aver ricevuto una lanterna, i partecipanti, molti di loro nei panni di pastorelli e angeli, hanno formato un corteo che, guidato da don Gianni De Micheli, ha seguito una stella cometa luminosa che ha condotto all’incontro con i Magi.

Galleria fotografica (vedi tutte le 14 immagini)

Tre dunque le tappe lungo il percorso per conoscere Gaspare, Melchiorre e Baldassarre, che hanno raccontato la loro storia, distribuito adesivi per adornare le lanterne e, infine, hanno accompagnato i presenti fino all’incontro con Gesù Bambino. 
padernomagi__10_.jpg (127 KB)
L’evento è stato allietato dai canti dei piccoli del coro della Comunità e da momenti di riflessione e preghiera con don Gianni, che hanno concluso, con un momento di serenità e aggregazione, le feste di Natale. Il corteo, molto partecipato, si è svolto in totale sicurezza grazie al contributo degli Alpini e della Protezione Civile che hanno temporaneamente interrotto la circolazione durante il passaggio dei fedeli.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.