Calco: il comune chiamato in causa con ANAS per la morte del ciclista

Il Comune di Calco si è affidato allo studio legale dell’avvocato Roberto Corbetta per la negoziazione assistita nella causa promossa dagli eredi di Davide Zani,  il ciclista 46enne di Sesto San Giovanni che lo scorso 14 maggio ha perso la vita a seguito di un tragico incidente avvenuto in via Nazionale (SS 342), appunto a Calco. 
CalcoIncidenteMortale.jpg (94 KB)
Con nota pervenuta a protocollo comunale lo scorso 24 ottobre, infatti, lo studio legale a cui si sono affidati i famigliari della vittima ha invitato il Comune a prendere parte al procedimento a cui è stata chiamata anche anche ANAS Spa, la quale ha competenza sulla strada su cui è avvenuto il sinistro mortale. 

“Si tratta di un passaggio formale per il Comune” ha spiegato il sindaco Stefano Motta, che già lo scorso novembre, con deliberazione di giunta, era stato autorizzato ad aderire all’invito per la convezione di negoziazione assistita a titolo di risarcimento di tutti i danni patrimoniali e non patrimoniali in seguito al sinistro mortale. L’avvocato Roberto Corbetta, infatti, ha spiegato che il Comune è coinvolto nel procedimento poiché è stato invitato a prenderne parte, ma non avendo competenza sulla SS 342, cercherà di far valere le proprie ragioni.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.