Robbiate: riscaldamenti ko alle scuole, bimbi al freddo
È stato risolto nelle prime ore di questa mattina il guasto al sistema di riscaldamento della scuola primaria G. Rodari di Robbiate.
A seguito di una segnalazione da parte dell’istituto, lunedì scorso l’ufficio tecnico del comune è intervenuto insieme ad una ditta specializzata per individuare il problema. Gli accertamenti si sono prolungati fino alle tarde ore di venerdì notte quando è stata trovata una perdita nel piano interrato, causata dalla rottura delle tubature poste sotto il pavimento.
La sfortuna ha voluto che durante i lavori di ripristino di questa mattina sia emersa un’avaria di una pompa di rilancio che ha causato un breve malfunzionamento del riscaldamento. I tecnici sono riusciti a sistemare tempestivamente l’impianto che ha ripreso a funzionare regolarmente dopo un paio d’ore. Il sindaco Marco Magni ha assicurato che ogni mattina verranno fatti dei controlli per verificare che tutto proceda nella norma, se emergeranno ulteriori problematiche l’Amministrazione valuterà un intervento più massiccio durante le vacanze di Natale in modo da garantire un ambiente caldo e confortevole per i bambini.