Robbiate: ingerisce solvente. Operaio ricoverato, è grave

Si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Mandic di Merate l'operaio 30enne che mercoledì ha bevuto del solvente da un bottiglietta che probabilmente credeva contenesse acqua. Le sue condizioni sono gravi e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi: bisognerà infatti capire come i suoi organi e l'intero suo fisico reagiranno nelle prossime ore alle conseguenze del liquido ingerito.

Il fatto è accaduto in una azienda di Robbiate, durante il turno serale.

Da quanto è stato possibile apprendere e che ora è oggetto degli accertamenti da parte dei funzionari di ATS e dei carabinieri, incaricati di far luce sull'accaduto, l'uomo in un momento di pausa avrebbe bevuto da un contenitore, verosimilmente una bottiglietta, ritenendo che all'interno ci fosse dell'acqua e non il potente solvente utilizzato nei processi produttivi dell'azienda.

Subito si sarebbe accorto e avrebbe chiesto aiuto ai colleghi, facendo giungere sul posto il personale del soccorso. Trasferito in ospedale è stato prima sottoposto al protocollo previsto in questi casi, come indicato dagli specialisti del centro antiveleni di Milano, e poi ricoverato in Rianimazione. Servirà attendere qualche giorno per capire le conseguenze subite dal suo fisico.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.