Olgiate: un’inaugurazione al primo evento del ‘baby club’

Ha riscosso un gran successo e una buona partecipazione il primo appuntamento del ciclo “Incontri di approfondimento per futuri e neo genitori” promosso e organizzato dal Comune di Olgiate Molgora nella persona della consigliera Irene Sala, che ha recentemente dato vita allo spazio per neo-mamme, “Baby Club”. In particolare l’evento era intitolato “Come e cosa leggere ai neonati” ed è stato  organizzato collaborazione con la biblioteca e Nati per Leggere.

BabyPitStop1.jpeg (46 KB)

BabyPitStop2.jpeg (76 KB)

BabyPitStop3.jpeg (57 KB)


A dare il benvenuto ai partecipanti è stato il vicesindaco, Matteo Fratangeli, che ha ringraziato le bibliotecarie e i volontari. A fare eco i ringraziamenti della consigliera Sala, che ha poi raccontato del progetto “Baby club”. È stato quindi inaugurato il “Baby pit-stop”, uno spazio allestito presso la biblioteca dove le mamme possono allattare i propri bimbi. Lo stemma del Baby pit-stop viene attribuito dall’Unicef al superamento di alcuni requisiti, che a Olgiate sono stati raggiunti grazie all’impegno delle bibliotecarie. Presso la biblioteca è presente inoltre uno scalda biberon e nel bagno del comune è presente un fasciatoio per il cambio.

BabyPitStop4.jpeg (90 KB)

BabyPitStop5.jpeg (114 KB)

BabyPitStop9.jpeg (76 KB)

L’evento è quindi proseguito tornando sul tema “lettura”. La consigliera Sala ha ricordato della lettera firmata dal sindaco che viene spedita alle famiglie quando nasce un bimbo. I neo genitori vengono invitati in biblioteca a ritirare un libro in omaggio per il piccolo. A tal proposito quindi la bibliotecaria Paola ha ribadito l’importanza di leggere libri ai bambini fin da piccoli. È stata quindi data lettura di alcuni libricini ed è stata illustrata la tipologia di quelli da utilizzare per ogni momento della crescita del bambino e come leggerli.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.