''Ora basta'': Donne e scrittura, una conferenza

Si apre il 27 ottobre il calendario di eventi che il gruppo ORA BASTA organizza ogni anno in vista della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre.

Presso la sala consiliare del comune di Robbiate si parlerà di donne e scrittura, insieme a Nicoletta Bortolotti, Elena Rausa e Laura Campanello, tre scrittrici che hanno deciso di affidare i loro pensieri e le loro emozioni alle parole di un libro.
Locandina_verticale_Donne_e_Scrittura___1_.jpg (84 KB)
Nicoletta Bortolotti è autrice di libri per ragazzi e adulti, pubblica per le maggiori case editrici e collabora con diverse riviste culturali. Elena Rausa è docente di lettere presso il liceo scientifico e pubblica i suoi romanzi con l’editore Neri Pozza. Laura Campanello, specializzata in pratiche filosofiche e consulenza pedagogica, scrive sui temi dell’esistenza, dalla felicità al dolore passando per l’educazione.

Ognuna di loro, partendo dalla propria esperienza, parlerà del rapporto che c’è tra la donna e la parola scritta, delle peculiarità della scrittura al femminile e del difficile percorso che nel tempo e nello spazio le donne hanno dovuto affrontare per trovare una propria dimensione all’interno del mondo della scrittura e in essa riconoscersi ed essere riconosciute.

Con questa conferenza-dibattito ORA BASTA promuove ancora una volta la conoscenza di una realtà al femminile che contribuisce a dare valore e significato alla nostra società in un cammino di cambiamento culturale.

L’appuntamento è per il 27 ottobre presso la sala consiliare del comune di Robbiate, alle ore 21.00. L’ingresso è libero.











Date evento
venerdì, 27 ottobre 2023
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.