Merate: è nata Eden, l’alternativa che non c’era. Eventi culturali per giovani

Valorizzare il patrimonio artistico culturale e offrire ai giovani esperienze innovative all’insegna di un sano divertimento aggregante. Sono questi gli obiettivi dell’associazione Eden, recentemente sorta a Merate grazie alla volontà di un gruppo di giovani del territorio.

La realizzazione di queste finalità si traduce in eventi culturali itineranti sul territorio lombardo che si caratterizzano nel format visita + food&beverage. Gli appuntamenti hanno una durata che va solitamente dalle 19.00 alle 24.00 e sono un vero luogo sano e d’incontro per i giovani, i quali possono fare networking degustando prodotti a km0 con il sottofondo di un dj set in stile lounge ed elegante.
associazioneedenmerate.jpg (54 KB)
“Il pubblico sarà guidato alla scoperta del patrimonio del territorio lombardo coniugando arte, musica, performance, food & drink, ed esperienze culturali in siti storici come palazzi, ville e castelli” spiegano dall’associazione.

 “Vogliamo proporre un’aggregazione sana, in linea con le nuove direttive della Regione Lombardia rivolte all’intrattenimento serale e con l’Agenda 2030 europea focalizzata sul coinvolgimento dei giovani nella cultura e nella creazione di reti intelligenti per il futuro. Crediamo infatti che la fruizione diretta della bellezza di un tempo sia in grado di formare nuovi valori nei giovani”

Attualmente Eden è al lavoro per strutturare un calendario ricco di eventi. Nel frattempo è già tutto pronto per la prima serata, che si svolgerà venerdì 20 Ottobre a Missaglia, nella maestosa Villa Sormani Marzorati Uva, dove sarà possibile fare un tuffo nella storia della Villa e della Brianza.

Per partecipare alla serata di “Una notte in Villa Sormani” è necessario accreditarsi sul sito di Ass. Eden al link https://www.ass-eden.it/eventi/
 

INFO: www.ass-eden.it

IG: @eden.experiences
Date evento
venerdì, 20 ottobre 2023
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.