Messaggio di pace dalla pittrice Carla Colombo

Con l’opera “Aprite, spalancate le porte” la pittrice imbersaghese Carla Colombo si è aggiudicata il Primo premio al concorso nazionale tenutosi nel mese di settembre al monastro al Lavello organizzato dal cento culturale Al Lavello, Calolziocorte, nella sezione a tema religioso.

L’opera richiama al capitolo (I-12) dell’enciclica del Santo Papa Giovanni XXIII “Pacem in Terri”s del 11 aprile 1963 alla quale era dedicata a sezione a sessantanni dalla sua pubblicazione.
ImbersagoCarlaColombo.jpg (149 KB)

L’opera, eseguita ad olio con l’utilizzo di solo tre colori, apprezzata dai componenti della giuria e dal numeroso pubblico che ha avuto modo di visitare la mostra, raffigura due donne che si abbracciano, quasi a sorreggersi ed a darsi coraggio e forza. Volutamente i visi sono nascosti, perché, come afferma la stessa Artista, si è voluto dar risalto all’abbraccio, che vuole essere universale a tutti i popoli della terra, come invitano le parole del capitolo dell’enciclica sopracitato.


ImbersagoCarlaColombo2.jpg (132 KB) 

Un messaggio d’amore dunque in questo momento tanto difficile per tanti popoli della Terra.

Inoltre alla Colombo, nello stessa concorso, Le è stata assegnata una menzione d’onore per l’opera presentata nella sezione dedicata ad Alessandro Manzoni (I Promessi Sposi)

A questi riconoscimenti- come l’artista afferma- non ci si abitua mai ed ogni riconoscimento è pura gioia ed uno sprono a far sempre meglio” .
ImbersagoCarlaColombo1.jpg (140 KB)

Giunge da pochi giorni la comunicazione di altri due premi

- al concorso internazionale “La Finestra Eterea” di Cinisello Bals. il riconoscimento d’arte in Arte eclettica per la sezione pittura e la sezione silloge di haiku.

- e al concorso “l’Aquilone” di Cortemaggiore PC, nel quale le è stato assegnato il secondo premio per la sezione pittura ed il terzo premio per la sezione silloge di poesie.

Un valido e costante percorso artistico che ormai le assegna un posto d’onore nel mondo artistico in tutta Italia ed anche all’estero, merito soprattutto dei tanti eventi collettivi ai quali partecipa sempre con entusiasmo e professionalità.

A.Mauri
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.