Pro Loco Brivio: sulla lettera a firma Pippi
Con riferimento alla lettera a firma PIPPI preme sottolineare che non corrisponde al vero quanto affermato. Alle ore 18 erano liberi ed utilizzabili 6 posti auto per disabili nel parcheggio antistante biblioteca e polo dei servizi e almeno altrettanti nel parcheggio sul retro.
I posti auto riservati ai disabili erano in tutto 35 e puntualmente controllati dagli addetti alla sicurezza per prevenire l'uso abusivo dei non aventi diritto.
Facciamo inoltre presente che dal varco di ingresso in Vittorio Emanuele (l'unico dal quale potevano accedere i disabili per raggiungere il parcheggio della biblioteca) al lungo fiume non c'è nessuna ripida discesa. La strada ha una semplice leggera pendenza ed è stata percorsa da più persone in carrozzina.
In merito ai parcheggi P1 e P2 evidenziamo che durante la Festa di Brivio, da sempre, vengono utilizzati per l'allestimento del luna park e che per ragioni di sicurezza la circolazione nel centro è interdetta fatto salvo per le auto di servizio.
Non corrisponde al vero quanto affermato circa l'atteggiamento degli operatori, che hanno sempre aiutato anziani e disabili che hanno chiesto di esser assistito per salire e scendere dall'auto e mai hanno affermato quanto riportato.
Pro Loco Brivio