Imbersago: i ringraziamenti del sindaco dopo il nubifragio

Voglio pubblicamente ringraziare tutti coloro che ci hanno dato e ci stanno dando una mano dopo il pesante nubifragio che ha colpito il nostro territorio lo scorso 1° agosto, con la caduta di numerose piante e ingenti danni dovuti all’acqua e al forte vento.
Un grazie di cuore va anzitutto all’Associazione Volontari della Protezione civile di Imbersago, che ho immediatamente allertato e che è intervenuta dapprima per un pronto ripristino della viabilità e poi con faticosi interventi in varie zone attraverso proprie squadre di volontari. Grazie a tutti voi!
E un grazie va anche al nostro Ufficio tecnico comunale, ai Vigili del Fuoco, alle imprese che sono intervenute, su richiesta del Comune o di privati, ai cittadini che si sono attivati e alle istituzioni superiori, che hanno subito manifestato la disponibilità a darci una mano.
Per quanto riguarda il patrimonio comunale danneggiato (a partire dal Centro sportivo), abbiamo aperto una richiesta di risarcimento assicurativo e inviato una prima stima dei danni alla Regione Lombardia, con la quale siamo in contatto. Stiamo infine operando per risolvere le criticità che ci hanno imposto la temporanea chiusura dell’argine dell’Adda verso Robbiate, a causa della caduta di numerose piante e di alcuni smottamenti
Fabio Vergani, sindaco di Imbersago
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.