Imbersago: mercatino vintage Meno espositori ma più qualità

Lo storico mercatino dell’antico della Pro Loco si ridimensiona a causa di una minore partecipazione degli esercenti ambulanti. La fiera allestita da 32 anni nel centro del paese ogni terza domenica del mese da marzo a novembre, diminuisce il numero delle bancarelle espositive da 100 a 80, una riduzione del 20% inevitabile a seguito del periodo di pausa di attività causato dal Covid, che ha scoraggiato alcuni collezionisti abituali ad allestire il proprio banchetto.
ImbersagoMercatinoAntico.jpg (59 KB)
Il comune ha dunque approvato la richiesta dell’associazione di una variazione espositiva dei commercianti, mantenendo sostanzialmente inalterata la disposizione in Piazza Garibaldi ma lasciando più spazio in Piazzale Pertini e nell’area direttamente circostante il municipio. Lo scopo è quello di “mantenere un servizio di qualità piuttosto che quantità” ha commentato il presidente della Pro Loco Ottavio Scaccabarozzi che, insieme agli altri volontari, da sempre si rimbocca le maniche per mantenere vivo questo esercizio nel cuore del paese. Il cambiamento si è reso inoltre necessario per sostenere i costi di occupazione delle piazzole rese disponibili dal comune per la manifestazione, che si snoda fino a Via Castelbarco e Via Cantù.

La Pro Loco aspetta dunque tutti gli hobbysti e amanti del vintage domenica 20 agosto dalle ore 8 alle 18 per il penultimo appuntamento previsto per la stagione estiva.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.