Alba Robbiate bike: Grigi vince a Piazzatorre

Davide Grigi


Notizie importanti in casa del team Alba Orobia Bike Robbiate, soprattutto per quanto concerne la mtb agonistica. Il brianzolo Davide Grigi, infatti, vince con merito anche a Piazzatorre, località bergamasca, sede della prova del circuito nazionale del Campionato Italiano Giovanile di Società. Il portacolori del Taob è il migliore tra gli Esordienti I anno (13 anni) gara nella quale Mattia Pirovano centra la top ten, chiudendo al nono posto. Ventiduesimo è Nicolò Colombo. Negli Eso II anno (14 anni) Christian Stella è trentottesimo. In gara anche Andrea Centemero e Leonardo Magli. Negli Allievi del II anno (16 anni) Samuele Fumagalli archivia la sua esperienza nazionale ottenendo il trentaseiesimo posto, precedendo di tre posizioni, Gabriele Boccolini.

Lorenzo Vitale

Per quanto concerne i Giovanissimi (7/12 anni) quattro biker del team lecchese, sono stati impegnati a Gorla Minore, alla prova del circuito del Gran Valli Varesine Kids. Molto bravo Marco Poletto che vince tra i G1 (7 anni), con il fratello Gabriele giunto quinto nei G4 (10 anni). Un plauso anche ad Alexandru Tatomir Barbu e Tommaso Boccolini rispettivamente quarto ed ottavo nei G5 (11 anni) e G6 (12 anni).

 

Davide Grigi

 

Stessa categoria, ma passiamo all'attività strada, con l'impegno a Lambrugo (Co) nelle gare valide per il Campionato Regionale di Società. Oltre 400 gli iscritti, con addirittura doppie batterie per i maschi. Nei G3 (9 anni) Lorenzo Vitale è settimo. Bella prova. Come quelle fornite da Matteo Sironi nono nei G4 (10 anni) e da Camilla Ripamonti ottava tra le G5 (11 anni). Chiudono a pieni giri Alex Galbiati e Simone Scaccabarozzi nei G5 (11 anni).

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.