Imbersago: una nuova ambulanza per la Croce Rossa donata dai coniugi Volpi, titolari del Lido, a servizio della comunità
Un gesto di grande generosità e altruismo fatto per la comunità che ha bisogno di soccorso ed è in pericolo di vita e per agevolare i volontari che spendono tante ore del loro tempo in azioni a servizio del prossimo. E così è stato naturale pensare a una nuova ambulanza accessoriata da donare alla Croce Rossa sezione di Merate, andando ad aiutare indirettamente anche l'ospedale Mandic che era stato il primo destinatario della loro volontà ma che non dispone più di mezzi propri.
"Durante la pandemia quando le strade erano vuote e si sentivano solo le sirene. Io e Luigi ci siamo detti: un giorno ci sarà anche la nostra ambulanza a correre per andare in soccorso di chi ha bisogno. Volevamo qualcosa che potesse essere utile per tutti" ha spiegato commossa la signora Luciana. Passata la pandemia il sogno dei generosi coniugi si è potuto avverare e l'inserimento di questo nuovo veicolo per la Croce Rossa è stato provvidenziale andando così a rinnovare il parco mezzi.
Dopo il taglio del nastro e la foto di rito, un momento conviviale nel ristorante.
Luciana e Luigi Volpi
La benedizione di don Bruno
Nel tardo pomeriggio di domenica alla presenza di una ventina di militanti con la divisa bianca e rossa guidati dal loro presidente Claudio Ferrario, del sindaco di Imbersago Fabio Vergani, del comandante la stazione carabinieri Edonio Pecoraro, di membri del Rotary, della dottoressa Carla Magni, di rappresentanti dello studio di commercialisti Galbusera e di tanti amici e collaboratori, i coniugi Luciana Gennari e Luigi Volpi titolari del ristorante "Il lido" hanno tagliato il nastro del nuovo mezzo di soccorso.
Giunto in sirena sul piazzale davanti alla loro attività, sotto gli occhi curiosi di decine di turisti che affollavano la riva del traghetto, il veicolo è stato benedetto da don Bruno Croci che ha recitato anche una preghiera destinata a coloro che di questo mezzo ne faranno uso e a coloro che ne beneficeranno.
S.V.