Robbiate: la PL ferma un giovane con droga. Controlli serali tutta estate sui tre comuni

Il comandante dottor Giovanni Bacile
Nell'ultimo trimestre gli interventi della polizia intercomunale di Robbiate, Paderno e Verderio finalizzati al contrasto dello spaccio e dei fenomeni delinquenziali si sono intensificati e venerdì sera hanno nuovamente dato esito positivo.

Nel corso del servizio di controllo notturno, infatti, gli agenti hanno intercettato un soggetto sospetto nei pressi della chiesa di Robbiate. Fermata l'auto gli uomini del comandante dottor Giovanni Bacile si sono messi alle sue calcagna e lo hanno placcato, rinvenendolo con indosso modici quantitativi di sostanza stupefacente che gli sono costate la segnalazione al Prefetto quale assuntore.

L'intervento è stato motivo di soddisfazione per i sindaci delle tre municipalità che sono riusciti a garantire una presenza serale di pattugliamento per tutta l'estate.

Sino alla fine di agosto, infatti, gli agenti saranno presenti sui cinque comuni dalle 19 e fino a mezzanotte, con turni anche sino alle 2 in alcune circostanze.

Da una parte prevenzione di atti criminosi e monitoraggio di fenomeni quali la guida in stato di ebbrezza e il disturbo della quiete pubblica da parte di attività commerciali e dall'altra repressione nel caso di fatti conclamati di violazione delle norme.

Attualmente in servizio ci sono 5 agenti più il comandante. L'organico non è a regime a causa di alcuni pensionamenti non rimpiazzati a cui si spera di far fronte nei prossimi mesi tramite una graduatoria da dove attingere.

I tre paesi consorziati contano una popolazione complessiva di poco meno di 16mila abitanti su un territorio di una superficie pari a 14 kmq.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.