Imbersago: saggio di musica. Sotto il sole, piovono applausi


È stata inaugurata con un concerto che ha unito musica e teatro la collaborazione tra l'amministrazione comunale, la scuola San Francesco di Merate e il polo musicale di Imbersago.
Queste tre realtà proporranno una serie di incontri durante l'anno mantenendo la musica come filo conduttore.

Alberto Longhi, Francesco Cagliani, Marco Pagani

Esempio ne è stato il primo saggio di musica del polo musicale - inaugurato lo scorso novembre - che nel caldo pomeriggio di sabato 17 ha portato sul palco non solo i propri alunni, ma anche la Marvel percussion ensemble delle scuole materne di Merate e Imbersago, la band milanese 22MQ e tanti amanti della musica che hanno voluto mettersi in gioco insieme a Rossella Rapisarda della compagnia Eccentrici Dadarò, che ha intervallato i brani con piccoli interventi teatrali che hanno coinvolto grandi e piccini.





"Siamo molto contenti ed emozionati perché questo rappresenta non solo un momento di esordio, ma di bellezza artistica, condivisione e amicizia" ha spiegato il consigliere Francesco Cagliani, che dall'inizio si è occupato del progetto per l'attivazione del polo. Un grazie speciale è stato rivolto alla Pro Loco, alla scuola San Francesco con il suo direttore Alberto Longhi e a Marco Pagani che si è occupato dell'organizzazione di questo evento.


"Lo scopo del polo è quello di radunare persone appassionate di musica. La musica è un linguaggio trasversale che unisce tutti, per questo motivo il saggio ha voluto accogliere musicisti e cantanti provenienti da diversi ambiti musicali e artistici" ha dichiarato Pagani.
Il concerto ha riscosso molto successo, catturando l'interesse di molte famiglie e giovani che possono entrare a far parte di questa comunità musicale iscrivendosi ai corsi del polo multicreativo.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.