A Robbiate e Verderio le bandiere non sono a lutto. Segnalazione in Prefettura
E' giunta fino in prefettura la presunta non ottemperanza da parte dei comuni di Robbiate e Verderio al rispetto del lutto cittadino in occasione della morte dell'ex premier Silvio Berlusconi e di cui si sono celebrate quest'oggi in Duomo le esequie, officiate dall'arcivescovo Mario Delpini.
L'accaduto rischia di avere strascichi, se non a livello istituzionale probabilmente nei consigli comunali dei rispettivi paesi.
Villa Gallavresi (municipio Verderio ex Inferiore)
A inviare la segnalazione è stato il capogruppo di "Cambia Verderio" Marco Benedetti da sempre molto attento al rispetto di queste formalità istituzionali che si è accorto di come all'estero dei due edifici pubblici non ci fossero le bandiere a mezz'asta, che erano previste nelle giornate del 12, 13 e 14 giugno.
Verderio ex superiore
Una dimenticanza, disattenzione, scelta deliberata che non è piaciuta all'esponente leghista di Verderio che ha inviato la segnalazione alla sede governativa locale, corredata da fotografie. E di cui naturalmente chiederà conto nelle sedi opportune, attendo una risposta sull'accaduto.
Municipio di Robbiate
L'accaduto rischia di avere strascichi, se non a livello istituzionale probabilmente nei consigli comunali dei rispettivi paesi.
S.V.