Imbersago: in tanti per la Soap Kayak Race


 

Durante la giornata di domenica 11 giugno, lungo il fiume Adda per assistere alla edizione 2023 della Soap Kayak Race, la rocambolesca gara a suon di pagaia, a bordo di una canoa di cartone.



I partecipanti hanno avuto 2 mesi di tempo per procurarsi il materiale necessario, cartone e scotch infatti dovevano essere portati da casa. Alle ore 10 è stato dato il via alla costruzione delle imbarcazioni, vere e proprie canoe pronte a qualsiasi rischio pur di portare i naviganti alla vittoria. Il vincolo è stato il peso del materiale complessivo che non doveva superare gli 8kg.

 

Il percorso prevedeva 3 step: girare attorno alla boa di partenza, successivamente raggiungerne una seconda e arrivare al traguardo passando per una terza boa galleggiante.

Le difficoltà però non sono sorte solo durante il percorso... il problema è stato anche entrare nelle canoe che dovevano sorreggere il peso dei due concorrenti e galleggiare senza sprofondare. Per molti partecipanti il gioco è terminato ancora prima di iniziare, finendo direttamente...a fondo!

A due a due i concorrenti sono saliti sulle proprie imbarcazioni, cercando di giungere al traguardo con non poche difficoltà.
È stato un momento di grande divertimento e partecipazione, che ha coinvolto grandi e piccoli, tra molte cadute e tante risate da parte degli spettatori e anche dei partecipanti.
E.Gi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.